Nelle prossime due partite contro Atalanta e Spezia la Fiorentina dovrà fare a meno di tre giocatori per squalifica: Dragowski in Coppa Italia, Torreira e Bonaventura in campionato.

Il problema dei cartellini rossi per la squadra di Italiano, come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, è evidente. Analizzando soltanto la Serie A, la Fiorentina ha concluso una partita in inferiorità numerica per ben sette volte su ventitré. Cinque di queste sono arrivate a causa di un doppio giallo, mentre in due occasioni è stato estratto un rosso diretto. La Viola è la squadra più cattiva della Serie A: nessuno, infatti, ha rimediato lo stesso numero di rossi di Biraghi e compagni.

Un’espulsione anche in Coppa Italia (Dragowski, ndr), ma in quell’occasione il Napoli fece peggio della Fiorentina rimanendo addirittura in nove.

Mister Italiano ha rimarcato più volte la propria amarezza per questi errori, che vanno a incidere pesantemente sul risultato finale della partita e sulle scelte di formazione future. Tra l’altro, con l’uomo in meno la Fiorentina non è mai riuscita a vincere: cinque sconfitte e due pareggi in sette partite.


💬 Commenti