Il prossimo Venerdi 10 Maggio, la trasmissione di Canale 5 Ciao Darwin sarà incentrata su una sfida storica ovvero quella di "Juventus contro tutti". Paolo Bonolis infatti condurrà la sfida tra i tifosi bianconeri e quelli del resto delle squadre.

Anche la Fiorentina avrà i suoi rappresentanti. Tra questi, Gabriele Mastropietro, giovane aspirante comico di Sesto Fiorentino e tifoso viola che Fiorentinanews.com ha intercettato per farsi raccontare dell'esperienza televisiva.

Come è stata l'esperienza darwiniana?

E' stato fantastico, un divertimento unico. E non solo davanti alle telecamere. Infatti, fin da subito ci hanno messo a proprio agio, Paolo Bonolis stesso. La puntata "Juve contro Tutti" non era stata mai proposta in diretta nazionale ed è stato il noto conduttore a volerla fortemente per la prima volta. Ciao Darwin è un mondo fantastico, a partire dalla produzione fino ad arrivare alle altre persone che ho conosciuto.

Cosa si prova a rappresentare la Fiorentina e Firenze in un contesto del genere, soprattutto contro gli juventini?

In questo momento difficile per la squadra, ho voluto portare con orgoglio la maglia viola su Canale 5. Sui canali nazionali, la Fiorentina spesso non è considerata, quindi ho voluto portare la cultura fiorentina ed il nostro dialetto nelle case di tutto il paese. Io sono nato e cresciuto a Firenze, da sempre tifo per la Fiorentina e rappresentare il mondo viola davanti ai gobbi è la massima soddisfazione che potessi avere. Oltre a me, c'erano altri tre viola, e vi consiglio di guardare la puntata. Ci saranno tante sorpese.

Come hanno fatto a selezionarti?

Mi hanno trovato sulla mia pagina Facebook Gabriele Mastropietro, dove metto i miei video -sketch. Poi dopo il provino a Prato, il 1 Aprile mi hanno chiamato. E no, non era un Pesce d'Aprile.

Appuntamento fissato per Venerdi 10 alle 21.20 su Canale 5 per seguire Gabriele e gli altri viola nelle varie avventure che il programma propone.


💬 Commenti