Minotti: "L'assist di Ndour è fantastico. Se i centrocampisti trovano in profondità Dzeko, Gudmundsson e Kean, per le difese avversarie è un bel problema"

L'ex calciatore Lorenzo Minotti, che ieri sera ha commentato la Fiorentina contro il Polissya, ha analizzato la prestazione della squadra di Pioli negli studi di Sky Sport: “E' stato un buonissimo risultato ma anche una buona prova, soprattutto per come la Fiorentina ha approcciato mentalmente la partita. Pioli l'aveva detto, volevano affrontare in maniera molto seria l'appuntamento e così è stato. Poi ovviamente sono venuti fuori i valori, nei primi venti minuti la Fiorentina ha chiuso nella propria metà campo il Polissya e ha segnato due gol”.
“Grandissimo assist di Ndour”
Poi ha aggiunto: “L'assist di Ndour per Gudmundsson, col piede debole, è fantastico. Mi ha colpito il fatto che tutti e tre i centrocampisti amano giocare il pallone, non hanno paura di riceverlo e lo muovono continuamente. Se poi trovi in profondità Gudmundsson, Dzeko e Kean poi per le difese avversarie comincia a diventare un problema”.
“Fiorentina capace di sacrificarsi”
Infine su Sohm: "Ha fatto una partita sufficiente, senza squilli, ma ordinata e di sacrificio. Nel secondo tempo si è vista una Fiorentina volenterosa di sacrificarsi, di correre anche a vuoto, lasciando l'iniziativa agli avversari e difendendosi in maniera ordinata e compatta senza correre grossi rischi.