Renzi: "Gli stadi vanno costruiti con i soldi dei privati. Meloni ha regalato 55 milioni per il Franchi mentre l'economia italiana è in sofferenza"

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, nonché grande tifoso viola, ha scritto un lungo post su Facebook nel quale ha commentato la questione dei 55 milioni di euro per il restyling dell'Artemio Franchi della Fiorentina:
L'opinione di Renzi sui 55 milioni
“L’economia italiana è in sofferenza. I dazi di Trump rischiano di assestare un colpo durissimo a un sistema produttivo in segno negativo per 27 degli ultimi 28 mesi. È tempo di scelte coraggiose, di investire nei settori che servono all’Italia del Futuro. E cosa fa Giorgia Meloni? Regala 55 milioni allo stadio della Fiorentina”.
“Gli stadi vanno costruiti con i soldi dei privati”
“Io sono un tifoso Viola, scatenato. Ma penso e dico da sempre che gli stadi vanno costruiti con i soldi dei privati. La scelta di regalare 55 milioni per completare i lavori del Franchi dice molto di un Governo che non lavora sulle priorità ma spende soldi a destra e manca senza una logica, senza un criterio, senza una priorità. Mettere i soldi nello stadio e non sulla sanità o su un piano per le case ai giovani è assurdo. Farlo quando i dazi colpiscono il sistema produttivo del Paese è un clamoroso insulto a chi produce. Forza Viola sempre, certo, ma questo Governo è ogni giorno più imbarazzante”.