Moreno: "Il calcio in Spagna mi ricorda quello argentino, molto più tecnico. In Italia non sono a mio agio, si lavora troppo sul fisico"

Foto: sito ufficiale Levante
Matias Moreno, difensore centrale della Fiorentina in prestito al Levante, ha parlato al programma “Tercer Tiempo” di Radio Sucesos, commentando il suo arrivo in Spagna e le differenze che ha trovato con la sua esperienza italiana a Firenze.
“Ho notato molte differenze passando dal calcio italiano a quello spagnolo: qui in Spagna è simile a quando giocavo a Belgrano, lavoriamo molto col pallone in allenamento, mentre in Italia il lavoro è più sul piano fisico. Per il mio modo di giocare, mi trovo meglio nella Liga spagnola, il calcio qui è più tecnico. A Belgrano mi piaceva questo stile di gioco, per questo quando sono arrivato alla Fiorentina non ho più sentito questa sensazione e non ho giocato tranquillo. Ma ora sono contento”
💬 Commenti (1)