Fuori Vlahovic dentro Arthur Cabral. Un’operazione in due, che cambia totalmente il volto all’attacco della Fiorentina anche insieme agli altri due innesti che la società viola aveva fatto a inizio mercato con gli acquisti di Piatek e Ikone. La cessione del serbo si va a posizionare al primo posto nella classifica delle vendite della storia viola, con una cifra base di 70 milioni che potrebbe raggiungere con i bonus gli 80 milioni.

Il passaggio di Vlahovic alla Juventus ruba la prima posizione a un’altra notissima operazione di mercato tra viola e bianconeri: quella di Federico Chiesa. A giugno l’ex attaccante viola diventerà a tutti gli effetti un giocatore bianconero, con il riscatto che porterà nelle casse gigliate 40 milioni di euro (che si sommano ai 10 già arrivati per il prestito, ai quali se ne potrebbero aggiungere altri 10 di bonus): operazione da 60 milioni complessivi.

Capitolo acquisti. Arthur Cabral entra per un soffio nella top 10 degli acquisti più onerosi della storia della Fiorentina con un affare da 15 milioni. Interessate vedere come cinque delle prime dieci posizioni di questa speciale classifica siano occupate da operazioni fatte dalla gestione Commisso: Nico Gonzalez, Amrabat, Duncan, Ikone e Cabral.

E le sorprese potrebbero non essere finite qui. Il calciomercato della gestione Commisso, in ogni caso, rimane da record.


💬 Commenti