Il calciatore della Fiorentina Riccardo Saponara ha rilasciato alcune dichiarazioni sul canale YouTube della Lega Serie A TIM, durante il ritiro di Moena: "La stagione passata ha sancito quanto io possa stare in questo ambiente. Grazie alle opportunità che mister Italiano mi ha dato, ho potuto finalmente esprimere le mie potenzialità con questa maglia. Lo volevo da tanto. Vestiamo i colori di una città con grandissima cultura e storia. L'anno scorso abbiamo avuto il merito di riportare la Fiorentina nelle posizioni di classifica che le competono".

Sul rapporto con l'allenatore, afferma: "È una relazione schietta e sincera, fin da La Spezia. Il lato umano mi ha agevolato nelle prestazione. Chiede tantissimo e non ti fa rilassare, fa sì che tutti diano il meglio fin da subito".

Sul suo modo di giocare, aggiunge: "Durante la partita, voglio cercare giocate particolari. Mi aiutano a ritrovare quello spunto che magari perdo in un determinato momento. A volte forzo e sbaglio, ma mi aiuta troppo. Il gol contro il Milan è stata una cornice bellissima, contro la capolista poi".


💬 Commenti