Lafont: 6 Suso lo centra in pieno dall'altezza del dischetto del rigore, ma sul rasoterra di Calhanoglu è parata vera. Purtroppo per tutti poco dopo il turco andrà invece a segno su un colpo di testa imprendibile.
Laurini: 5 Piedi adeguati al livello tecnico della squadra, quello espresso da metà febbraio in poi. Riesce a fare un fallo inutile su Borini al limite dell'area, facendosi male. In quell'azione c'è il manifesto della sua partita. Gerson: 5 Ritmo basso, ci mancherebbe altro. Fosse una volta che provi a dare una scossa, anche piccola.
Milenkovic: 6 Contro il fu Piatek ha vita abbastanza facile.
Vitor Hugo: 6 Va fuori giri in una sola circostanza, un due contro due che non gestisce bene, entrando di foga. Fortunatamente l'azione finisce con un rasoterra fuori.
Biraghi: 5 La specialità della serata è crossa tra le braccia di Donnarumma. Un film visto e rivisto in tutte le salse.
Benassi: 5 Incredibilmente, per una sera, è il centrocampista che corre di più e tocca più palloni. Sull'efficacia però siamo lontani da un livello soddisfacente. Finisce il match da terzino destro.
Edimilson: 4,5 Spremuta di meningi per trovare qualcosa di positivo nella sua partita. Impresa talmente titanica da risultare inutile. Vlahovic: 6 Ci mette voglia di farsi vedere, non ha paura a provare l'uno contro uno offensivo. Tocca accontentarci di questo in un momento del genere.
Dabo: 4 Bravo ragazzo, simpaticissimo. Ma a tratti riesce a farci rimpiangere Munari e un po', ma solo un po', anche Gerson. Norgaard: SV.
Chiesa: 5,5 Per partire ci mette un po' stasera. Dopo un primo tempo abulico, c'è un secondo tempo sicuramente migliorare, con qualche giocata (assist per Mirallas) e accelerazione (dribbling e tiro, purtroppo centrale, da buona posizione).
Mirallas: 5,5 Per lo meno è l'unico che sembra sentirci un po' e che si incazza se i compagni non hanno una reazione e non salgono per pressare. Al 55' buona opportunità per lui: si libera con un bel giochetto...ma calcia in braccio a Donnarumma.
Muriel: 5 E' l'ombra di se stesso. L'impatto che ha avuto sul gioco e sui gol realizzati dalla Fiorentina è finito da un pezzo, purtroppo per tutti.

💬 Commenti