De Santis: "Occhio ai colpi di mano dei club inglesi per Kean anche dopo la fine della clausola. Piccoli? Sarebbe un passo indietro"

L'esperto di mercato e procuratore Lorenzo De Santis ha parlato del mercato della Fiorentina durante le trasmissioni di Lady Radio.
Il mercato in entrata
“La Fiorentina ha fatto bene ad anticipare su alcune trattative - dice De Santis - come quella per il vice Kean, cioè Dzeko. Ha preso due giocatore cresciuti vicino Firenze, che rappresentano anche una continuità con la volontà di costruire una rosa italiana. Ora bisogna mettere quei pezzi più importanti per portare anche sostanza, qualità ed esperienza”.
Il caso Moise Kean
Il procuratore ha continuato poi concentrandosi sulla questione Moise Kean: “Ovviamente bisogna sperare, e al momento non mi risulta, che per Kean non si surriscaldino le temperature. Per i club inglesi una clausola così non è difficile da pagare, ma bisogna stare attenti anche dopo il 15 luglio perché se qualche club con grande budget non riesce a prendere il suo primo obiettivo per l'attacco potrebbe tornare sul bomber viola ad agosto. Io però ho la sensazione che se Kean fa il ritiro con la Fiorentina possa nascere un gran bel rapporto con Pioli, fondamentale per convincere definitivamente il ragazzo a rimanere".
Le considerazioni su Piccoli
Infine De Santis parla del possibile sostituto del bomber viola: “Piccoli quest'anno ha fatto bene e ci sono diversi club interessati. Però sarebbe un grande passo indietro rispetto a Kean. La Fiorentina ha dato dimostrazione di ambizione con Dzeko e Pioli, credo che, in caso di cessione di Kean, i soldi siano rinvestiti per qualche nome di maggior spessore”.