​​

Come la Fiorentina, ieri il Basilea ha staccato il pass per la semifinale di Conference League con una mezza impresa sportiva, vincendo a Nizza per 1-2... senza tifosi. Come raccontato ieri, infatti, ai tifosi svizzeri non è stato permesso di raggiungere l'Allianz Riviera. Così gli oltre 1000 sostenitori del Basilea si sono recati a Sanremo per seguire la partita in compagnia.

Bellissima la testimonianza realizzata dalla pagina Facebook Casual People, che racconta il grande esempio di civiltà offerto dai tifosi svizzeri. Ecco un estratto: "Considerata la forza numerica e la frustrazione per non essere arrivati a Nizza, i tifosi del Basilea avrebbero potuto mettere a ferro e fuoco la Città dei Fiori, ma la sceneggiatura è stata ben diversa. Dal canto loro, i ragazzi elvetici, ancor prima del fischio finale, hanno iniziato a ripulire la piazza dalle numerose bottiglie e lattine di birra consumate durante la partita e, a seguire, nel tripudio generale, sono tornati verso i rispettivi mezzi".

E ancora: "Al di là del risultato del campo, i tifosi del Basilea meritano un enorme applauso perché sono stati protagonisti di una rara testimonianza di grande civiltà, rispetto del prossimo, educazione nonché tifo sano e genuino". Ottime indicazioni, in vista della duplice sfida tra Fiorentina e Basilea.

I tifosi del Lech Poznan a Firenze, niente trasferta invece per quelli del Basilea. "Tifoserie condividono ideologie politiche opposte". I dettagli
I tifosi del Lech Poznan saranno presenti in più di 2000 stasera al Franchi per la sfida di ritorno di Conference Leagu...

💬 Commenti