​​

"Un'area da venti ettari che farebbe al caso della Fiorentina. A Pechino sono bastati 25 ettari per fare uno stadio da 80 mila posti"


I consiglieri del Q4 di Centrodestra hanno presentato un’interrogazione nella quale propongono di fare al Poderaccio il nuovo stadio della Fiorentina. Dietro all'interrogazione ci sono il capogruppo di Forza Italia Davide Bisconti ma anche Leonardo Masi (Fratelli d’Italia), Lorenzo Bagnoli e Giovanna Di Dio (Lega). L’intento è quello di conoscere se l’amministrazione abbia mai valutato la possibilità di realizzare il nuovo stadio della Fiorentina nella zona dove sorge attualmente il campo nomadi.

“La storia dello stadio sembra proprio non avere fine - dichiara Bisconti - Mentre ancora l’amministrazione non decide se farlo alla Mercafir oppure altrove, noi di Forza Italia proponiamo di farlo nella zona del Poderaccio”.

Poi aggiunge: "Circa venti ettari che potrebbero trovare una destinazione d’uso diversa e più utile rispetto a quella attuale. Basti pensare che lo stadio di Pechino inaugurato nel 2008 si sviluppa su un'area di venticinque ettari e riesce ad accogliere 80.000 spettatori”.

 

💬 Commenti