E' una data importante quella di oggi per lo sport fiorentino. Si inaugura infatti il nuovo palazzetto dello sport, denominato Palazzo Wanny, che sarà la nuova casa della pallavolo (ci giocheranno Il Bisonte Firenze fin da subito e la Savino Del Bene Scandicci più avanti, ovvero le due squadre di A1 femminile), ma anche un luogo polivalente per sport al coperto, congressi e concerti. Il tutto situato in via del Cavallaccio a Firenze, zona San Bartolo a Cintoia.



Tutto è nato dall'iniziativa del patron de Il Bisonte, Wanny Di Filippo, che ha finanziato in larghissima parte l'opera. La prima pietra è stata posta nel maggio 2019 e in due anni e mezzo l'opera è stata poi completata, nonostante le difficoltà che ci sono state (Covid in primo luogo). Potrà contenere fino ad un massimo di cinquemila persone grazie anche ad un sistema di tribune retrattili.



Stasera alle 20.30 il primo match dunque all'interno di questo impianto bellissimo e molto colorato, con Il Bisonte Firenze che ospita l'Acqua e Sapone Roma Volley.


💬 Commenti