​​

Questo pomeriggio il giornalista di Radio Rai Filippo Grassia, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di parlare del mercato della Fiorentina, analizzando alcuni dei profili in uscita ma anche quelli in entrata. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

"Io credo che Amrabat, viste anche le valutazioni di mercato degli ultimi giorni, valga tranquillamente i trenta milioni richiesti da Commisso. Questo perchè credo che in un centrocampo uno come lui possa essere utile come tonali, oppure in modo complementare: il marocchino no è un playmaker ma sa fare molto bene l'interno, grazie alla sua dote di recuperapalloni. Tanto per capirsi io li vedrei bene in coppia. Se la Fiorentina deve privarsi del suo miglior centrocampista lo deve fare per una cifra importante da reinvestire in un mercato che in questo momento è molto difficile da fare: alcuni nomi emersi in questi giorni non hanno avuto grande risalto nell'ultimo periodo. 

Ha poi concluso parlando del futuro tra i pali: "Livakovic? Non lo conosco sinceramente, ma visto che ci sono diversi portieri italiani che si sono messi in mostra nell'ultima stagione, consiglierei ai viola di non guardare all'estero. Dei problemi della Fiorentina, il portiere è l'ultimo perché Terracciano la sua parte l'ha fatta. Conviene puntare su un giovane come Carnesecchi, mentre Musso ha una valutazione importante. Da sistemare c'è la difesa, la coppia centrale non è mai stata irreprensibile, soprattutto nelle partite in cui non ha giocato Milenkovic"


💬 Commenti (2)