Valcareggi: "Al posto di Pioli, neanche io avrei lasciato un centesimo alla Fiorentina. Dodô? Vada a fare spettacolo altrove, qui serve gente concreta"
Il procuratore e tifoso della Fiorentina Furio Valcareggi ha parlato così a Lady Radio: “Tutti volevano Pioli in estate, ma nel calcio non ci sono certezze. Vanoli mi piace, mi ricorda Cosmi e Conte per carattere in panchina, un vero animale che non ne vuole sapere di perdere. Lo vedi dalle movenze, da come vive la partita, non è passivo come Pioli o tanti altri allenatori. La partenza è buona, le doppie sedute giornaliere sono una cosa normale. A Pradè avevo consigliato di dimettersi, anche perché con la carriera che ha avuto se lo poteva permettere, e sono contento che abbia accolto il mio invito. Pioli? Ha fatto bene a non dimettersi, al posto suo neanche io avrei lasciato un centesimo alla Fiorentina. C'era un contratto e l'allenatore non è tenuto a metterlo in discussione”.
“Dodo? Vada da un'altra parte”
Poi ha aggiunto: “Giocare adesso contro la Juventus è perfetto. Affrontare i bianconeri ti spinge a dare qualcosa più del massimo, che è quello che serve. Al tempo stesso faccio una riflessione: abbiamo tanti stranieri, o comunque giocatori a cui non importa nulla di battere la Juventus. Dodo? Che vada da un'altra parte. Sta dando il 30% e non basta, la classifica esige gente che martella e che dà tutto in campo, cosa che lui non è. Vada in un posto dove hanno bisogno di spettacolo, qui serve concretezza”.


