Giaccherini: "La Fiorentina ha fatto un bel percorso in campionato e una bella cavalcata in Conference. Italiano? In viola è stato molto sfortunato"

L'ex calciatore Emanuele Giaccherini ha parlato della stagione della Fiorentina a margine della presentazione del 23esimo Memorial Niccolò Galli.
La stagione della Fiorentina
“Quello di quest'anno è un campionato bellissimo, con tutto ancora aperto: salvezza, scudetto, Champions ed Europa. La Fiorentina ha fatto un percorso notevole, può arrivare a 65 punti che sarebbe un bel bottino. Sarà complicato raggiungere la Conference, ma non deve mollare. In Europa La Fiorentina ha fatto una bella cavalcata; il sogno è svanito contro una squadra più in forma e attrezzata”.
Le considerazioni su Italiano
"Italiano? Io sono un grande estimatore - prosegue Giaccherini parlando dell'ex tecnico viola - fa giocare benissimo le sue squadre. anche in viola ha fatto molto bene ma è stato sfortunato, le finali le perdi anche per dettagli piccolissimi. A Bologna aveva un compito difficilissimo dopo l'anno straordinario con Thiago Motta, ma è riuscito a fare anche meglio".