Per la nostra Rubrica in Rosa in vista del match contro il Genoa, Fiorentinanews.com è andata ad intervistare Giulia Bartolo opinionista a Tele Nord Tv. Giulia, genoana doc, vive il calcio fin da piccola e la squadra ora allenata da mister Prandelli è sempre stata la sua passione. La bella opinionista mette in guardia la Fiorentina, il tecnico del grifone conosce bene la piazza gigliata e dalla sua ha in squadra giovani di estremo talento come Piatek, ma dall’altra parte spera che il Cholito Simeone non torni a segnare su un campo che conosce molto bene..

Innanzitutto parliamo di Giulia, conduttrice a TeleNord Tv, cosa sta facendo e quali sono i suoi progetti?
"In questo momento sono opinionista in due trasmissioni che vanno in onda su Telenord: 'We are Genoa', nella quale do voce ai tanti tifosi rossoblu che ci seguono da casa e 'Stadio Goal', dove commentiamo le partite del Genoa.
Mi piacerebbe continuare a lavorare nel mondo del giornalismo sportivo, che è la mia grande passione".

Una passione quella per il calcio che nasce da dove?
"La passione nasce in famiglia, il calcio è sempre stato presente nella mia vita, andavo allo stadio già da bambina.
Mio padre, mio fratello, i miei zii, i miei nonni... Chi segue il Genoa, chi la Sampdoria, siamo tutti dei grandi tifosi!
Durante il “Boxing Day” non ci siamo persi una partita, il campionato ci ha tenuto compagnia durante i festeggiamenti".

Un giudizio sul Genoa che ha visto fino ad oggi?
"I ripetuti cambi di allenatore non hanno contribuito a fare una prima parte di campionato del tutto sufficiente. Abbiamo dei giovani molto interessanti, oltre a Kouamé e Piatek, che sono sulla bocca di tutti, a me piacciono molto anche Romero e Biraschi, se riuscissimo nel mercato di gennaio a rafforzare il centrocampo il girone di ritorno sarebbe sicuramente più tranquillo e potremmo toglierci qualche soddisfazione"

Prandelli neo arrivato sulla panchina del Genoa come lo giudica?
"L’arrivo di Prandelli è stata una boccata di ossigeno per il Genoa. Essendo un allenatore di grande esperienza ha dato tranquillità non solo in campo, ma anche in gradinata. Tra i tifosi è tornato l’entusiasmo, la bella partita in casa con l’Atalanta ne è stata la prova. Sono perciò convinta che Prandelli farà bene, se fosse stato scelto da subito come allenatore avremmo visto un altro campionato".

Già, proprio Prandelli. Per lui non una partita come le altre...
"Prandelli stesso ha detto in conferenza stampa che sarà una partita particolare, visti i tanti legami che ha con la Fiorentina, ma che la concentrazione è tutta sulla prestazione che deve fare il Genoa, occorre infatti riscattare la prestazione di Cagliari.
La profonda conoscenza che ha il mister per i viola e la sua cura per i dettagli sicuramente lo aiuteranno a preparare al meglio la partita".

Altro ex sarà Simeone giocatore che contribuì alla salvezza del grifone. Come sarà accolto?
"Il Cholito ha lasciato un buon ricordo nella tifoseria rossoblu, quindi credo che sarà accolto bene. È un giocatore che personalmente ho apprezzato molto quando giocava nel Genoa. Da appassionata di calcio mi spiace che non stia vivendo un periodo molto proficuo, da tifosa però spero che non si sblocchi segnando il gol dell’ex".

Che partita sarà contro la Fiorentina? 
"Certamente sarà una partita combattuta, si affrontano due squadre che non possono accontentarsi. Il Genoa nelle ultime 17 partite di Serie A contro la Fiorentina ha vinto solo una volta, questo dimostra quanto i viola siano duri da battere per i grifoni. Visto il ritrovato entusiasmo, il fattore campo può essere decisivo".

Tra i giocatori della Fiorentina chi porterebbe al Genoa?
"A me piace molto Cristiano Biraghi, i suoi cross servirebbero alla squadra rossoblu".


💬 Commenti