Il 2019 si apre nel migliore dei modi per Il Bisonte Firenze, che espugna il PalaFenera di Chieri al termine di un’autentica battaglia, portando a casa tre punti fondamentali per la sua classifica. Come da previsioni della vigilia, le bisontine, reduci da una decina di giorni senza impegni sulle gambe, hanno incontrato molte difficoltà all’inizio, anche perché dall’altra parte della rete hanno trovato una Reale Mutua molto più forte di quanto non dica la sua classifica, trascinata da una Gyselle Silva capace di mettere a terra 34 palloni. Nonostante il primo set perso però Il Bisonte non si è scoraggiato, e ha tirato fuori anche una grinta e un cuore enorme per imporsi ai vantaggi sia nel secondo che nel terzo, per poi viaggiare più in scioltezza nel quarto. Straordinaria la prova corale della squadra di Caprara, soprattutto a muro (16 di squadra), ma anche a livello di prestazioni singole, con cinque giocatrici messe sopra i 10 punti da Dijkema (Alberti 17 punti con 5 muri e l’85% in attacco, Popovic con 10 e 5 muri, Lippmann col solito ventello, Daalderop con 18 e Sorokaite con 12), la solita efficacia in difesa e in ricezione di Parrocchiale e il contributo dalla panchina di Degradi, Venturi, Candi e Bonciani.

Reale Mutua Fenera Chieri-Il Bisonte Firenze 1-3 (25-23, 29-31, 25-27, 20-25)

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Bresciani (L), Perinelli 13, Caforio, Dapic 2, Scacchetti, Aliyeva 12, Gyselle Silva 34, Tonello ne, Angelina 3, Middleborn 7, Barysevic ne, De Lellis 3, Akrari 9. All. Secchi.


IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 12, Alberti 17, Lippmann 20, Bonciani, Degradi 1, Santana ne, Daalderop 18, Parrocchiale (L), Candi, Dijkema 1, Popovic 10, Venturi. All. Caprara.


💬 Commenti