Galbiati: “Le scelte di Vanoli non possono stupire. Senza Piccoli l’unico attaccante è Kouame. Difesa? Prenderei Rugani”

A Toscana TV ha parlato l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati, che si è concentrato sull’analisi dell’eliminazione viola dalla Coppa Italia per poi spaziare su altri argomenti.
‘La Fiorentina si è data delle priorità, e la Coppa Italia…’
“Non ci si può stupire della formazione schierata da Vanoli, la Fiorentina si è data delle priorità, e la Coppa Italia viene dopo campionato e Conference League. Eravamo consapevoli che sarebbe stato difficile passare il turno, ma lo sarebbe stato anche schierando tutti i titolari. La Fiorentina attuale non riesce a giocare tre partite in una settimana. Un nome per la difesa? Alla Fiorentina serve gente pronta e che conosca la Serie A, quindi dico Rugani: ha esperienza e caratteristiche precise”.
’Senza Piccoli l’unica punta disponibile è Kouame’
“Contro il Como il migliore dei nuovi arrivati è stato Harrison, ha fatto più di Brescianini e Fabbian. L’ex Atalanta sembra ancora pesante, un po’ imballato. Senza Piccoli e Kean farei giocare falso nueve Fabbian. L’attaccante viola si è toccato l’inguine, e potrebbe essere un problema non da poco. Altrimenti l’unico attaccante disposizione è Kouame, che ha giocato in passato da punta centrale”.



