Un'astinenza lunghissima dall'ultimo successo in campionato per la Fiorentina Primavera, che non vince ormai da fine settembre. I ragazzi di Bigica ci riproveranno oggi, almeno per interrompere la striscia di sconfitte consecutive e chiuderla a quota 3: appuntamento alle 17 sul campo del Sassuolo, ancora una volta senza Montiel e con un attacco del tutto sperimentale. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Sassuolo: Vitale; Nagy, Bellucci, Midolo, Rogerio; Artioli, Marginean, Ghion; Oddei, Pellegrini, Aurelio.

Fiorentina: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Ponsi; Bianco, Fiorini; Simic, Pierozzi N., Koffi; Spalluto.

Finisce qui. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa la Fiorentina cala lasciando maggiormente l'iniziativa al Sassuolo, che però pecca anch'esso di precisione. Un pareggio che serve a poco alle due squadre che rimangono nei bassifondi della classifica, in zona playout. Fiorentina che dopo 3 sconfitte finalmente rialza la testa, ma sorride comunque poco.

90+4' Ammonito Marginean per una dura entrata su Koffi.

90+1' Entrataccia di Pellegrini su Chiti e giallo per la punta emiliana.

90' 4 minuti di recupero.

90' Per la Fiorentina entra Chiti ed esce Edoardo Pierozzi.

89' Cambio per il Sassuolo: fuori Ghion e dentro Bartoli.

86' Attacca ancora a destra Oddey, che fa tutto bene accentrandosi con qualità ma al momento del tiro non incide, calciando male e centrale.

79' Altri due cambi per la Fiorentina: escono Ponsi e Spalluto, entrano Simonti e Kukovec.

77' Pericolosissimo il Sassuolo, con Oddey che crossa teso dalla destra non trovando la battuta a rete di Aurelio e Pellegrini per questione di attimi.

69' Due sostituzioni per la Fiorentina: Bigica inserisce Duncan al posto di Simic e Fruk per Fiorini.

63' Artioli va al tiro col destro dai 20 metri: pallone centrale e Brancolini para senza problemi.

61' Cambio per il Sassuolo: entra Manara al posto di Rogerio.

57' PELLEGRINI! Incredibile occasione per il Sassuolo. Lancio lungo a cercare l'attaccante neroverde, interviene male Dutu che si fa sfuggire l'avversario nel corpo a corpo e Pellegrini da pochi passi può battere a rete col sinistro, ma non impatta bene e spedisce fuori, fallendo una ghiottissima opportunità per sbloccare il risultato.

53' Trova lo spiraglio Niccolò Pierozzi dai 16 metri per liberare il sinistro, conclusione strozzata del centrocampista fiorentino che vanifica così l'ottimo dribbling effettuato.

52' Ancora in avanti la Fiorentina. Rovesciata di Niccolò Pierozzi sugli sviluppi di un corner battuto da Simic e colpo di testa debole di Spalluto bloccato senza difficoltà dal Vitale.

50' Si ritaglia un buono spazio Ghion che conclude a rete col destro cercando di far girare il pallone, tiro fuori misura e nessun problema per Brancolini.

49' Azione personale di Simic che da destra si accentra e va al tiro, conclusione nettamente deviata che termina sopra la traversa, ma incredibilmente l'arbitro non assegna il corner alla Fiorentina.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. Prima frazione molto frizzante, con la Fiorentina che ha giocato meglio ed è andata vicinissima al gol con Spalluto e Pierozzi. Anche il Sassuolo ha però creato moltissimo, ed è un caso che il risultato sia ancora di 0-0.

45+1' Ammonito Koffi.

45' Incredibile doppio salvataggio della difesa viola, che mura prima Pellegrini e poi Aurelio grazie a due interventi prodigiosi di Ponsi e Dalle Mura.

45' 1 minuto di recupero.

41' SPALLUTO! Grande occasione divorata dal centravanti viola, che controlla bene il pallone in area di rigore ma da ottima posizione spara poi fuori alla destra di Vitale.

37' Si fa male Nagy che deve uscire: al suo posto entra Saccani.

35' ANCORA N.PIEROZZI! Fiorentina ad un passo dal gol sull'asse composto dai due gemelli. Cross di Edoardo, colpo di testa di Niccolò e palla alta di nulla.

31' TRAVERSA DI N.PIEROZZI! Fiorentina veramente sfortunata. Numero da fantascienza di Koffi a centrocampo, il francese si libera di due avversari dopo uno stop sontuoso e serve Pierozzi; finta splendida del giovane ex Rifredi che va al tiro col sinistro cogliendo in pieno la traversa, palla che rimbalza sulla riga e Vitale che riesce poi ad abbrancare la sfera. Fiorentina ad un passo dal vantaggio.

28' Grande chiusura di Ponsi! Piazzata malissimo la difesa gigliata che prende un'imbucata micidiale in contropiede dopo un calcio d'angolo a favore, è provvidenziale la diagonale del difensore toscano che anticipa Aurelio che stava per battere a rete indisturbato sull'assist di Oddey.

25' Spinge la Fiorentina. Tiro da fuori di Niccolò Pierozzi dopo un ottimo anticipo di Bianco, pallone alto sopra la traversa.

24' SPALLUTO! L'attaccante della Fiorentina chiama al miracolo il classe 2002 Vitale, che compie una splendida parata sulla spizzata di Spalluto su splendido invito di Bianco dalla sinistra.

22' KOFFI! Manovra bene palla a terra la Fiorentina sulla fascia destra, Pierozzi serve Koffi che controlla e prova a beffare il portiere con la punta, ma il suo tiro finisce troppo centrale e non crea problemi al numero 1 del Sassuolo.

21' Dopo che per diverse partite la Fiorentina aveva schierato il classe '97 Rasmussen, è oggi il Sassuolo a schierare un calciatore della prima squadra, mandando in campo il brasiliano Rogerio che sta recuperando da un infortunio al ginocchio.

19' Va ancora al tiro Spalluto, ma apre troppo il piattone sull'assist preciso di Koffi e spara fuori alla sinistra di Vitale.

10' Squadre che si affrontano a viso aperto, molto attivi Koffi ed Edoardo Pierozzi per la Fiorentina e Pellegrini per il Sassuolo.

6' Proteste (giustificate) da parte del Sassuolo! Dutu trattiene vistosamente Pellegrini in area di rigore: l'attaccante neroverde va giù, l'arbitro lascia correre. E' andata bene alla Fiorentina.

3' SPALLUTO! Chance per la Fiorentina. Incursione esterna di Koffi che serve in area Spalluto che calcia da distanza ravvicinata: Vitale blocca senza affanno.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio di Sassuolo-Fiorentina!


💬 Commenti