Pronti via, mettetevi comodi e gustatevi una Serie A quanto mai "spezzatino". SI parte alle 18.30 proprio con la Fiorentina

Per chi ama il calcio questo weekend sarà pieno di emozioni "uniche". Uniche come le partite in programma in questa 23° giornata di Serie A, con nessuna gara in contemporanea con altre, e il tutto comincerà questa sera alle 18:30, proprio con Fiorentina-Spezia, e si concluderà lunedì alle ore 20:45 con la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Crotone.
Nel mezzo, uno spezzatino completo: 10 gare in 10 orari diversi, spalmati su quattro giorni, per quella che è una “prima volta” nel massimo campionato italiano di calcio (successe anche nella scorsa stagione, ma la giornata fu spezzata prima del lockdown con i recuperi successivi e si trattò dunque di una decisione forzata).
La scelta di non far giocare le partite in contemporanea è anche motivata da ragioni legate al bando per i diritti tv della Serie A. Il sistema “pick” con il quale Dazn e Sky si sono spartite 20 big match a inizio anno prevede infatti che le gare scelte in quella sede vengano trasmesse senza altri incontri in contemporanea.
Con il Milan di rientro dalla trasferta di giovedì in Europa League, e con Dazn che ha a disposizione gli slot di sabato ore 20.45, domenica ore 12.30 e domenica ore 15, la soluzione a “spezzatino” era l’unica disponibile, liberando la domenica pomeriggio per lasciare spazio alla stracittadina milanese.
Ecco il programma completo:
- Fiorentina-Spezia, venerdì ore 18:30
- Cagliari-Torino, venerdì ore 20:45
- Lazio-Sampdoria, sabato ore 15:00
- Genoa-Verona, sabato ore 18:00
- Sassuolo-Bologna, sabato ore 20:45
- Parma-Udinese, domenica ore 12:30
- Milan-Inter, domenica ore 15:00
- Atalanta-Napoli, domenica ore 18:00
- Benevento-Roma, domenica ore 20:45
- Juventus-Crotone, lunedì ore 20:45
💬 Commenti