​​

"Nessuno in Italia ha un progetto così importante. Tutti sono a parlare di stadi, qui si fa". Sono le parole pronunciate a La Nazione dall'architetto Mario Cucinella impegnato nel realizzare il progetto definitivo dello stadio Artemio Franchi che sarà profondamente rinnovato e portato a nuova vita. La Fiorentina entro il 2026 si ritroverà a giocare in un impianto radicalmente cambiato rispetto all'attuale.

"Presto sarà consegnato il progetto definitivo del restyling dello stadio Franchi - ha detto ancora Cucinella - poi partiranno l’appalto integrato per i lavori e il progetto esecutivo. A seguire partiamo noi".

La soprintendenza aveva sollevato delle criticità relative alla copertura: "E' un elemento identitario del progetto e non sarà modificata - ribatte secco l'architetto - Si è trattato unicamente di approfondire gli studi sulla scelta dei materiali. Arup ha un centro di ricerca internazionale che si occupa di questo. Oggi esistono molte varietà di materiali opalini, antiriflesso. Anche perché problemi di questo genere non emergono solamente qui".

Nardella: "Per il restyling del Franchi procediamo spediti. Il nuovo STADIO sarà pronto per il centenario della Fiorentina"
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella, tramite i canali ufficiali del Comune di Firenze, ha parlato del restyling del Fra...

💬 Commenti