Kean: "La Fiorentina è quello di cui avevo bisogno, la loro fiducia mi ha ridato calore e gioia. Sentivo di doverla ripagare. I tifosi mi hanno fatto sentire a casa"

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean ha parlato in un'intervista al magazine di moda GQ Italia, toccando svariati temi a cominciare dal suo rapporto con Firenze e con il club: “La Fiorentina è riuscita a tirare fuori il meglio di me, mi ha offerto un grandissimo aiuto. Sentivo di essere precipitato in un buco nero e il club mi ha dato un’enorme fiducia. Personalmente, ci tenevo a non deludere una squadra e una piazza che mi hanno accolto in un modo così positivo, a ripagare delle persone che mi hanno dato una possibilità così importante”.
“Mi sono sentito a casa, la Fiorentina era quello di cui avevo bisogno”
Sul rapporto con i tifosi della Fiorentina: “Mi hanno fatto subito sentire a casa, è stato bello. Al Viola Park mi hanno messo a disposizione delle attrezzature eccellenti per allenarmi. Insomma, quando sono arrivato a Firenze ho sentito fin da subito il calore di tutti: così mi è tornata addosso la gioia, in queste condizioni è più semplice fare bene in campo. Dopo un periodo complicato a livello personale, era proprio quello che ci voleva. Quello di cui avevo bisogno”.
Perché sei rimasto? “Perché no?”
Perché hai deciso di rimanere a Firenze? La sua risposta è tanto eloquente quanto breve, per racchiudere il grande legame che si è venuto a creare con la piazza: “Perché no?”.