Una vita vissuta sopra le righe, fuori da tutti gli schemi. L'ex attaccante della Fiorentina e della Sampdoria, Francesco Flachi, si racconta in "Vita rovesciata - Ascesa e caduta di un calciatore del popolo" un podcast in 8 puntate, scritto con Matteo Politanò, prodotto da OnePodcast e disponibile dal 12 marzo su tutte le principali piattaforme di streaming audio. 

“Volevo diventare come Baggio e Antognoni”

“Da bambino ero già predestinato - spiega - Sul finire degli anni '80 giocavo nell'Isolotto, una squadra di Firenze, sognavo di diventare come i miei idoli che giocavano nella Fiorentina, Giancarlo Antognoni e Roberto Baggio. Volevo la maglia numero 10, quella dei fantasisti che fanno magie”.

“Rovinato dalla cocaina, ma mi sto riprendendo tutto”

E poi: "Dicevano di me che ero uno dei talenti piu' limpidi del calcio anni '90. Ero famoso per la mia rovesciata, un gesto tecnico pazzo, la metafora della mia vita. Infatti nel 2007 una squalifica per cocaina ha ribaltato tutto… In questo podcast vi racconto come, dopo aver perso tutto, finalmente mi sto riprendendo tutto". 

Flachi: "Peccato che la Fiorentina non possa giocare sempre come fatto contro la Lazio. Rigori? Nico adesso deve cambiare formula"
Francesco Flachi, ex attaccante viola, ha parlato a Radio Bruno Toscana del momento della Fiorentina, che si è ripresa ...


💬 Commenti (6)