All'evento organizzato dal Museo del Calcio, dove sono state consegnate le Coppe Carnevale del 1966 e 1973 alla Fiorentina, ha parlato anche il direttore generale viola Joe Barone.

"Vorrei ringraziare il presidente Gravina e Matteo Marani per quest’iniziativa. Vorrei togliere la parola ‘ex viola’: quando entri a far parte della famiglia della Fiorentina, lo sei per sempre. E’ importante rispettare la storia. Il settore giovanile è il futuro della società. Con Pradè, Angeloni e Italiano parliamo continuamente del ‘Made in Fiorentina’, i giovani giocatori in Italia ci stanno e hanno bisogno soltanto di giocare e crescere. Come ha fatto il mister con Distefano, che ha esordito in campionato e la settimana scorsa ha firmato il primo contratto con i professionisti”.

"Con il Viola Park abbiamo fatto un investimento sul futuro della Fiorentina e sulla crescita dei giocatori. Vogliamo crescerli in casa: servono lavoro, visione, fortuna e tanta pazienza. Da piccolo ho fatto i provini per andare al Torneo di Viareggio, ma non sono mai stato così bravo".


💬 Commenti