​​

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in un intervento fatto su Lady Radio, ha parlato della problematica da risolvere sulla copertura del Parterre di tribuna: "L'idea di un'estensione della copertura attuale non va bene, perché il ministero ha chiesto di confermare al massimo l'opera originale e quindi dovremo trovare un'altra soluzione".

Oltre al rifacimento dello stadio verrà ridisegnata anche l'area circostante attraverso un project financing che preveda l'intervento dei privati: "Non avete idea di quante richieste abbiamo ricevuto per questa zona, per la quale faremo una gara. Sarà prevista la realizzazione di un grande parco che vorremmo intitolare a Davide Astori. E poi anche un albergo, una piscina coperta e un'area commerciale di 5 mila metri quadri, quindi nessun intervento mastodontico come detto da qualcuno, ma una serie di negozi che possano fare da supporto allo stadio. Siamo letteralmente sommersi di richieste".

https://www.fiorentinanews.com/nardella-la-fiorentina-avra-il-centro-sportivo-piu-bello-del-paese-e-uno-degli-stadi-migliori-in-europa-ci-sono-le-condizioni-per-un-grande-progetto-sportivo-commisso-molto-motivato-sul-futuro-de/


💬 Commenti