Pongracic: "Il mio primo anno alla Fiorentina è stato particolare, due infortuni mi hanno tenuto fuori per sei mesi, poi sono stato protagonista. Ci vorrà tempo per capire le indicazioni di Pioli"

Dal ritiro inglese della Fiorentina ha parlato il difensore croato viola Marin Pongracic, toccando vari temi sulla propria esperienza gigliata a Radio Bruno.
‘Vogliamo giocare in maniera diversa, ci vorrà del tempo’
"L'allenamento di oggi è stato molto tosto, ma è giusto così. Lavoriamo molto forte in questi giorni. Siamo felici perché tutto questo servirà durante la stagione. Qualcosa rispetto all'anno scorso cambierà. Vogliamo giocare in maniera diversa e credere nel nostro stile di gioco fin dalla prima partita di campionato. Servirà un po' di tempo per capire le nuove indicazioni del mister. Infatti noi difensori facciamo molte domande a Pioli perché se noi sbagliamo qualcosa possiamo mettere in pericolo la squadra."
‘Quest’anno voglio dare il 100% da subito con la Fiorentina'
"Il mio primo anno alla Fiorentina è stato particolare. All'inizio abbiamo avuto tante difficoltà. I risultati non arrivavano e il gioco non era dei migliori. Io ho avuto due infortuni: prima uno al flessore e poi al gluteo. Entrambi i problemi mi hanno tenuto fuori 6 mesi, anche perché quando sono tornato disponibile non ho giocato, visto che i miei compagni stavano andando bene. Poi con un po' di pazienza sono riuscito a tornare sul finale di stagione e ho giocato tanto e bene. Fin dall'inizio avrei voluto dare il mio meglio. In questa stagione voglio dare il 100% da subito".
‘Mi piace spingermi in avanti, ma…’
“Il finale di stagione scorsa mi ha visto protagonista. Adesso lavoro tutti i giorni per avere una stagione al massimo del mio livello. Tanti anni fa facevo altri ruoli, è da un po' che faccio il difensore centrale mentre da piccolo ho giocato anche in attacco. Mi piace andare in avanti per aiutare i miei compagni. Ovviamente voglio rischiare il meno possibile, perché in caso di errore è la squadra che paga le conseguenze”.