Dopo i primi cinque acquisti dell'era Commisso, il prossimo tassello che arriverà alla Fiorentina sarà un esterno sinistro. Montella ha richiesto un giocatore in quel ruole e la società lo vuole accontentare. Sono tanti i nomi accostati alla squadra viola in queste ultime ore; da giovani promesse a giocatori affermati.

Daniele Pradè e Joe Barone stanno lavorando alacremente per portare un nome importante a Firenze. Sono diversi ancora i nodi da sciogliere però.

Su Rodrigo De Paul, ad esempio, c'è la questione monetaria a farla da padrona. Quaranta milioni sono veramente una richiesta spropositata per le casse viola. Sì, il giocatore piace a Pradè, ma l'Udinese chiede veramente troppo. Quindi è quasi impossibile.

Una situazione simile è quella legata a Matteo Politano. Il giovane talento azzurro di proprietà dell'Inter è stato blindato da Antonio Conte, specialmente dopo la cessione di Ivan Perisic. Cristiano Biraghi piace ai nerazzurri, ma difficilmente potrà intavolarsi uno scambio Politano-Biraghi+soldi. Ma tutto può essere.

Guardando all'estero, un'altra ipotesi remota è quella che porta a Steven Bergwijn. Il giovane gioello olandese, di proprietà del PSV Eindovhen ha gli occhi di mezza Europa addosso e non si muove per meno di 40 Milioni. Che il Bayern Monaco ha e non ha paura di usare.

Due strade decisamente più percorribili sono quelle che portano a Javairo Dilrosun e Jacob Bruun Larsen. Il primo, in forza all'Hertha Berlino, ha un costo di circa dodici milioni e un contratto fino al 2022. In patria hanno una grande considerazione di lui e, ha veramente grandi qualità.

Cresciuto nell'Ajax e passato poi alle giovanili del Manchester City, Dilrosun potrebbe essere una sorpresa per la Serie A grazie alla sua velocità ed intelligenza tattica.

Il danese Jacob Bruun Larsen costa tra i 20 e i 25 milioni ma il Borussia Dortmund vorrebbe tenerlo in quanto, la società tedesca, crede molto nel ragazzo. Ma di fronte ad una buona offerta potrebbero arrivare sorprese.

Un altro nome accostato ai viola è quello dell'ex Inter, Keita Baldè. Il giocatore del Monaco, è disposto a lasciare il Principato ma solo in prestito con il diritto di riscatto. La sua valutazione sarebbe troppo elevata per le casse viola.

Resta poi da capire la vicenda Suso che, in viola andrebbe ad occupare la fascia destra facendo così scivolare Federico Chiesa a sinistra. La richiesta del Milan è alta, ma la cessione di Rebic proprio ai rossoneri potrebbe essere un vero Cavallo di Troia.

Vedremo che succederà, intanto stasera... c'è la prima!


💬 Commenti