​​

Il capogruppo del Partito democratico Nicola Armentano esprime il suo parere sulla vicenda legata allo stadio 'Artemio Franchi' dopo la conferma che i fondi della Unione Europea non saranno destinati al restyling della struttura: "Grande amarezza per la decisione assunta dall’Unione Europea sul progetto di restauro e riqualificazione dello Stadio Franchi di Firenze. Vorrei ricordare il programma per la ristrutturazione dell’impianto del Campo di Marte è già stato avviato da tempo e non ci fermeremo. Siamo convinti che lo stadio della Fiorentina debba essere ristrutturato, così come tutta la zona adiacente, secondo i progetti già presentati. Non possiamo permetterci di non andare avanti con quanto è già stato deciso. Firenze è parte del piano di candidatura degli Europei di Calcio 2032. Firenze e la Fiorentina hanno bisogno di uno stadio “europeo”. Non possiamo presentarci con un impianto obsoleto ed inadeguato.

E prosegue: "Non raggiungere questo obiettivo sarebbe un danno grave per responsabilità che non ci appartengono. Andiamo avanti per recuperare un impianto che è anche un monumento nazionale vincolato dallo Stato e per riqualificare tutta la zona del Campo di Marte. Confidiamo nel lavoro di chi oggi è al Governo del Paese affinché sostenga questo progetto. Auspico un impegno collettivo per non disperdere un percorso già avviato”.

Stadio 'Franchi', anche lo Stato sembra tirarsi indietro per il restyling. E lo Studio Arup ora è molto diffidente
Anche sulle pagine de La Nazione di oggi ci si domanda quale possa essere la soluzione migliore per lo stadio della Fior...

💬 Commenti