Incontro importante con la Uefa: Firenze si gioca le sue carte. Perché il capoluogo toscano è in vantaggio sulle altre rivali

Firenze si gioca le sue carte. Oggi pomeriggio, alle ore 15 a Palazzo Vecchio, è previsto un incontro tra Comune, Figc, Fiorentina e Uefa per parlare della candidatura del capoluogo toscano ad ospitare alcune partite degli Europei del 2032 che si giocheranno tra Italia e Turchia.
Gli stadi italiani che ospiteranno la manifestazione saranno cinque e Roma, Milano, Torino e Napoli sono pressoché certe di esserci; la quinta verrà decisa tra Firenze (favorita), Genova, Bari, Cagliari, Palermo, Verona e Bologna.
Firenze davanti a tutti
Perché Firenze sarebbe favorita? Per il fatto di avere già cominciato in largo anticipo rispetto alle rivali, le operazioni di rifacimento del Franchi che dovrebbe avere un volto completamente nuovo nel giro di altri tre-quattro anni.
Fondi per lo stadio
Di questo sicuramente si parlerà quest'oggi; essere inserite tra le sedi degli Europei favorirebbe anche l'afflusso di denaro che manca (45 milioni di euro circa, al netto dei 55 che dovrebbero essere recuperati grazie ai fondi PUI) per completare il progetto di ristrutturazione e ammodernamento dell'impianto.