Il Franchi torna alla capienza del 50%: Ecco quanti tifosi potranno entrarci. La specifica su chi ha acquistato il Christmas Pack

L’edizione odierna de La Repubblica si sofferma sul nuovo decreto emanato dal Governo (LEGGI QUI) che andrà a ristabilire il passaggio al 50% della capienza degli impianti sportivi all’aperto.
Per quanto riguarda lo stadio Artemio Franchi e la prossima partita della Fiorentina, in programma il 6 gennaio contro l’Udinese, potrebbero entrare allo stadio all’incirca sedicimila spettatori. E’ meno della metà effettiva dei posti previsti all’interno dello stadio di Campo di Marte, ma è una cifra idonea per rispettare il distanziamento sociale richiesto dal decreto.
Nessun tipo di problema, invece, per i tifosi che nelle settimane passate avevano sottoscritto il Viola Christmas, l’abbonamento per tutte le partite casalinghe del girone di ritorno della Fiorentina. Sono infatti circa diecimila i tifosi che avevano acquistato il pacchetto, un numero che rientra all’interno dei sedicimila suddetti.