​​

Arrivano 55 milioni di euro per Firenze, soldi che potranno essere impiegati per completare alcune opere e per permettere così di liberare da impiegare per l'ammodernamento dello stadio Artemio Franchi

“Un risultato importante per Firenze”

“È un risultato importante per Firenze - ha detto il sindaco Sara Funaro - Non ho mai smesso di dialogare con il governo e con i ministri, che voglio ringraziare per il percorso fatto e per l’attenzione. I finanziamenti dei Pui, i cosiddetti 'Piani urbani integrati' garantiranno lavori di vario tipo, nell'ambito del progetto 'Firenze - Città dei giovani', tra cui interventi di edilizia scolastica, la realizzazione di studentati pubblici e la riqualificazione di spazi verdi e piste ciclabili. Tutte opere strategiche per Firenze e per i fiorentini, attraverso le quali realizziamo interventi di rigenerazione urbana che puntano a recuperare, ristrutturare e rifunzionalizzare strutture e aree pubbliche”. 

Un incontro importante la prossima settimana

E poi: "L'arrivo dei 55 milioni permette di liberare risorse da destinare alla riqualificazione dello stadio per la quale continua la collaborazione e il dialogo con la Fiorentina, con l’interesse comune di avere uno stadio moderno per Firenze, la squadra viola e i tifosi. Tra l'altro martedì prossimo ci incontreremo a Palazzo Vecchio con l'Uefa, la Figc e la Fiorentina per parlare della candidatura di Firenze agli Europei 2032".


💬 Commenti (46)