Iakovenko: "Ho ricordi bellissimi di Firenze, con Commisso la Fiorentina può diventare un top club. Pioli? Potrebbe allenare qualunque squadra al mondo"

Solo sei presenza con la Fiorentina dal 2013 al 2016, l'ex attaccante viola Oleksandr Iakovenko ha parlato a La Nazione in vista della gara di domani col Polyssia: “Ho bellissimi ricordi di Firenze - dice l'ucraino - ho conosciuto un club di livello e tante belle persone, per non parlare di una curva incredibile e di una città straordinaria. Ho giocato poco, è vero, ma non voglio tornare sull'argomento. Lavorando per la GG11 guardo sempre con interesse la Fiorentina e credo che le ultime due stagioni siano state eccellenti. La società ha investito sui calciatori e sulle infrastrutture e credo che la direzione sia quella giusta per diventare un top club”.
“Pioli è un top allenatore”
Su Pioli e Gudmundsson: “Il primo lo reputo un top allenatore, potrebbe guidare qualunque squadra al mondo. La Fiorentina è fortunata ad avere un uomo del suo spessore in panchina. Quanto ad Albert, è stato sfortunato con gli infortuni ma sono convinto che questa sarà la sua stagione. Ha qualità sopra la media, se sta bene è uno dei calciatori più determinanti del campionato”.