Italiano: "Grazie all'ambizione del presidente, il Bologna rimarrà a lungo a certi livelli. I nostri tifosi aspettavamo un trofeo da tanto tempo, abbiamo fatto qualcosa di straordinario"

A due giorni dalla vittoria della Coppa Italia con il suo Bologna, l'ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport: “Non ho dormito, è successo qualcosa di straordinario, abbiamo fatto un'impresa incredibile regalando ai tifosi una gioia enorme. Questa gente sognava da tempo di vincere un trofeo e noi ci siamo riusciti. I ragazzi sono rimasti a Roma a festeggiare, hanno fatto un po' di sana baldoria ed è giusto così”.
“La società è ambiziosa”
Poi ha aggiunto: “Coi ragazzi s'è creata una grande alchimia, agli allenamenti c'è la massima attenzione e questo ha fatto la differenza in finale. Abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo preparato. Dobbiamo rimanere umili, ma questa società sta crescendo e sono convinto che le ambizioni del presidente porteranno il Bologna a mantenere certe posizioni”.
“Vogliamo confermarci con la Fiorentina”
Infine: “Nell'ultimo periodo abbiamo avuto un po' di difficoltà a segnare, vedremo se miglioreremo contro Fiorentina e Genoa. due impegni importanti in cui vogliamo confermarci. All'ultima in casa ci sarà lo stadio pieno, ma so che i ragazzi volevano fare il giro della città sul pullman scoperto e mi sembra un'ottima idea”.