​​

Gabriele Gravina in primo piano. Foto: Fiorentinanews.com©
Gabriele Gravina in primo piano. Foto: Fiorentinanews.com©

Gabriele Gravina non è più il presidente della FIGC. Il numero uno della Federcalcio ha rassegnato le sue dimissioni oggi, 2 aprile, dopo che l'Italia ha mancato la qualificazione al terzo Mondiale consecutivo. L'annuncio è arrivato durante la riunione tra le componenti del calcio italiano, indetta da Gravina stesso. 

E ora?

Come riporta Sky Sport, i primi nomi per il sostituto di Gravina sono quelli dell'ex presidente del CONI Giovanni Malagò e del presidente della LND Giancarlo Abete, già numero uno della FIGC in passato. Le elezioni si terranno il prossimo 22 giugno. 

Addio anche per Gattuso

La posizione di Gravina è vacillata a seguito della mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale, la terza consecutiva. Lo scorso 31 marzo, gli Azzurri hanno perso ai rigori contro la Bosnia. A seguito del ko è arrivato uno scossone che, oltre a Gravina, ha coinvolto anche il Ct Gennaro Gattuso: anche 'allenatore è pronto a rassegnare le dimissioni. 


💬 Commenti (3)