Flachi: “Viene da ridere pensando che la Fiorentina aveva 15 punti di vantaggio sulla Roma. All’Olimpico la squadra ha mostrato di avere un’alternativa alle ripartenze, ora la strada per l’Europa…”

Intervenuto a Toscana TV, l’ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi ha commentato la sconfitta viola contro la Roma, proiettandosi in parte anche alla decisiva sfida di giovedì contro il Betis in Conference League.
‘Fiorentina sfortunata a Roma, ma si sono visti passi in avanti’
“La Fiorentina aveva 15 punti di vantaggio sulla Roma, viene da ridere. La Roma gioca così e così e porta i punti a casa, come spesso è successo alla Fiorentina. Mi spiace dirlo, perchè la squadra all’Olimpico mi è proprio piaciuta, anche col turnover. La Fiorentina aveva evidenziato mancanza di alternative al gioco sulle ripartenze, a Roma invece le ha avute, poi è stata sfortunata in alcune circostanze, ma ha avuto il piano ‘B’. Ora serve migliorare i tempi e la qualità delle giocate, cercando più spesso di calciare dal limite dell’area”.
‘Ora la strada più corta per l’Europa…’
“Le occasioni avute da Kean? È un insieme di componenti, talvolta serve anche un po’ di furbizia. La strada più corta per l’Europa adesso è quella di vincere la Conference League. Col Betis in mediana partirei con Fagioli e Adli assieme a Mandragora. La squadra tanto è sufficientemente coperta con i tre difensori centrali dietro”.