​​

David De Gea
Il portiere David De Gea. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Deluso anche David De Gea che in sala stampa ha dato il giudizio finale sul folle 2-2 tra Fiorentina e Bologna:

"Sicuramente nessuno si aspettava questa Fiorentina dopo 8 partite, non ne abbiamo vinta ancora una. Ovviamente siamo in difficoltà, la squadra non sta facendo bene ma dobbiamo essere positivi. Anche oggi la partita era quasi persa sullo 0-3 ma dopo questo la squadra ha avuto una buona reazione e per poco non la vinciamo alla fine. In questo momento dobbiamo prendere tutte le cose piccole positive per proseguire il percorso. La Serie A è dura ma nessuno si aspettava una Fiorentina in queste condizioni.

Se non ci crediamo noi… dobbiamo crederci noi più di chiunque. Dobbiamo alzare il livello e vincere presto delle partite ma questo è il calcio. Ci sono momenti difficili in cui dobbiamo essere uniti con i tifosi, è difficile per loro. Andare sulla stessa strada perché sappiamo che siamo in difficoltà, lavoriamo bene in settimana, arriviamo alla partita pensando che sia la volta buona e poi non accade. Questo è il calcio.

Sentiamo la pressione? Siamo uomini, giochiamo per la Fiorentina, non è possibile parlare di pressione, per me è una scusa che non sta in piedi. Qualche giovane può sentire un po’ di questa pressione ma il momento è così. Dobbiamo fare meglio quello che stiamo facendo male, siamo vicini perché anche le partite perse eravamo vicini a pareggiarle. Quando ne vinceremo una, la squadra giocherà più liberamente e quando arriverà questa vittoria, non sarà unica.

Il Var? C’è un po’ di casino con queste decisioni, a volte ti danno, altre volte no. E’ un po’ strano ma questo è il calcio di oggi e dobbiamo accettare qualche mano strana. Dobbiamo fare i conti anche con questo".


💬 Commenti (2)