Nardella: "Non esiste alcun provvedimento di definanziamento del Franchi: il ministro Fitto mi ha detto che difenderà tutti gli investimenti del PNRR"

Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, è tornato oggi a parlare dei problemi relativi al fondo PNRR per il restyling dello stadio della Fioretina. Sentite cosa ha detto in merito al progetto dell'Artemio Franchi:
"Oggi mi sono risentito con il presidente dell'Anci Decaro e con il sindaco di Venezia Brugnaro: l'Anci è fortemente convinta della bontà del progetto di Firenze e della correttezza delle procedute, che rispettano tutti i parametri del recovery plan. Ci sono accordi firmati con tutti i ministeri competenti all'epoca del Governo Draghi e non abbiamo ricevuto mai rilievi dalla commissione".
Poi prosegue: "Non c'è, pertanto, alcun provvedimento di definanziamento. Ora occorrerà rispondere sul piano tecnico a quelli che sono i rilievi fatti. Il ministro Fitto mi ha detto che difenderà tutti gli investimenti derivanti dal PNRR. Avremo un incontro a breve con il ministro e con il Comune di Venezia".