Joseph Commisso diventa AD Mediacom ad interim: "Onorato della fiducia, Rocco ha posto le basi di un futuro luminoso"
Il futuro della Fiorentina sarà tutto da definire nei prossimi mesi, dopo la scomparsa del presidente Rocco Commisso. Intanto giunge notizia che suo figlio, Joseph, assumerà un importante incarico all'interno della Mediacom Communications: il CdA lo ha nominato vicepresidente e amministratore delegato ad interim. Lo conferma il comunicato del club viola, di seguito riportato.
Joseph Commisso amministratore delegato ad interim della Mediacom
Mediacom Communications ha annunciato oggi che il proprio Consiglio di Amministrazione ha nominato Giuseppe B. Commisso Vicepresidente e Amministratore Delegato ad interim. Giuseppe opera in Mediacom Communications da quasi vent’anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui più recentemente quello di Group Vice President, Corporate Finance, oltre a essere membro del Consiglio di Amministrazione. La nomina è avvenuta poco prima della scomparsa di Rocco B. Commisso, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Mediacom Communications.
“Onorato della fiducia. Mio padre Rocco è stato un visionario”
«Mio padre, Rocco, è stato un visionario straordinario e ha contribuito a plasmare l’industria del cable nel corso di una carriera durata quasi 50 anni», ha dichiarato Giuseppe B. Commisso. «Sono onorato della fiducia e del sostegno del Consiglio di Amministrazione e non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale di Mediacom Communications, di eccezionale talento, per continuare a offrire un servizio eccellente ai nostri clienti e affrontare un settore in continua evoluzione. Mio padre ha posto le basi per un futuro luminoso di Mediacom Communications e intendo dare attuazione alla sua visione con integrità e dedizione». Oltre al suo impegno in Mediacom, Giuseppe B. Commisso è membro del Consiglio di Amministrazione dell’ACF Fiorentina, club calcistico con sede a Firenze che milita nel campionato di Serie A. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Civile presso la Columbia University e ha partecipato al Cable Executive Management Program della Harvard Business School, sponsorizzato dalla CTAM Educational Foundation


