Il comunicato della Curva Fiesole diretto a Maratona e Tribuna: "Andiamo tutti nella stessa direzione, dobbiamo tornare ad essere il 'fortino Franchi'. Risulta controproducente criticare e basta"

Scritto da Redazione  | 

Prima di Fiorentina-Torino è stato consegnato un comunicato sia in Maratona che in Tribuna da parte della Curva Fiesole per chiamare all'unità del tifo e al sostegno dei giocatori in campo.
Di seguito il testo completo:

"TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE: TORNIAMO AD ESSERE IL "FORTINO FRANCHI"!
Spesso a Firenze si parla di "fortino Franchi" e tutti siamo stati orgogliosi di dire "di qui un si passa" quando la Fiorentina dava filo da torcere ai vari squadroni più blasonati, italiani e non. Tutti quelli che hanno vissuto quegli anni hanno infatti ancora nella testa l'atmosfera che si viveva nel nostro stadio.
In particolar modo lo hanno i calciatori avversari che vi scendevano in campo e si ritrovavano contro una città intera. Negli ultimi anni ci si è impegnati molto per far tornare a ruggire la curva come un tempo e nonostante tutte le difficoltà del caso e la mancanza dell'impianto per coordinare il tifo siamo riusciti in alcuni casi a sfoggiare delle grandi prestazioni ed a trascinare letteralmente la squadra. 

Riscontriamo invece purtroppo in altri settori dello stadio, come ad esempio nei due nuovi parterre di maratona e tribuna, un'attitudine ormai sdoganata che porta più a criticare i nostri giocatori piuttosto che a sostenerli o ad incutere timore in quelli avversari. Riteniamo tutto ciò molto controproducente e vorremmo che la stessa foga fosse impiegata nel supportare i nostri colori, chiunque sia ad indossarli (salvo rari casi). Più di una volta siamo riusciti a spostare l'ago della bilancia a nostro favore e riteniamo che un ambiente unito e coeso nel tifo possa fare veramente la differenza, colmando anche ogni tanto eventuali carenze tecniche. Chiunque paghi il biglietto è libero di contestare e/o dire la propria ai giocatori e allo staff tecnico, chiediamo solo che ciò venga fatto nel caso a fine partita dopo aver sostenuto per 90 minuti.
PER ESIGERE IL MASSIMO DOBBIAMO AVERLO DATO NOI STESSI: TUTTI INSIEME UNITI CON UN SOLO OBIETTIVO!"

Le FORMAZIONI UFFICIALI di Fiorentina-Torino: davanti confermato Beltran. Torna Bonaventura dal primo minuto, Ikoné e Kouame preferiti a Sottil
Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino, gara valida per la penultima giornata del giro...

💬 Commenti (9)