​​

Nella Fiorentina che sta ripartendo, che sta tornando a fare risultati e che sta ritrovando la serenità nello spogliatoio con l’arrivo di Iachini, sta mancando un tassello importante: il rendimento di capitan Pezzella.

Nonostante il gol molto più che fondamentale nella sfida contro la SPAL, il difensore argentino sta giocando ampiamente sotto rendimento e i due grossolani errori contro il Bologna (fallo ingenuo a pochi secondi dal termine che è valso la punizione del pareggio di Orsolini) e contro l’Atalanta (plateale simulazione da già ammonito sul risultato di parità che gli è valsa l’espulsione a più di venti minuti dalla fine), lo dimostrano in modo evidente.

Dopo il burrascoso addio di Pioli, al quale German era ovviamente molto legato, e l’esonero di Montella, con il quale invece non ha mai avuto un rapporto straordinario, l’argentino, con Iachini, deve tornare a dare una forte presenza tecnica positiva in campo.

Aldilà delle mancanze che dovranno essere sopperite in questa settimana di mercato, la vera assenza è quella di Pezzella: torna in te, capitano.

GIACOMO TRAMBUSTI


💬 Commenti