Altro passo indietro della Fiorentina al 'Franchi': prima si illude con Chiesa e poi viene ribaltata dall'Atalanta

Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Fiorentina-Atalanta 1-2 (31' Chiesa, 49' Zapata, 71' Malinovskyi)
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Dalbert, Castrovilli, Pulgar (78' Sottil), Benassi (84' Badelj), Lirola; Chiesa, Cutrone (45' Vlahovic).
90'+4 Finisce qui la gara. La Fiorentina viene sconfitta dall'Atalanta, che rimonta il gol siglato da Chiesa nel primo tempo con le reti di Zapata e Malinovskyi nella ripresa.
90'+2 Ci prova Chiesa! Tiro a giro da fuori del numero 25 viola che però finisce alto sopra la traversa.
90' Saranno 4 i minuti di recupero. 89' Cambio nell'Atalanta: esce Gomez, va in campo Tameze.
87' Fraseggio dell'Atalanta che continua ad attaccare, la Fiorentina ancora non trova il bandolo della matassa.84' Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Benassi, tocca a Badelj.
81' Ilicic crea scompiglio sulla zona destra del campo, lo ferma Dalbert fallosamente.78' Cambio nella Fiorentina: fuori Pulgar, in campo Sottil.
75' Viola che provano a pressare, ma scarseggiano le conclusioni.
73' Fiorentina che prova a riorganizzarsi dopo il gol incassato, l'Atalanta intanto prova a rallentare il gioco. 71' Gol Atalanta. Conclusione potente e precisa di Malinovskyi da appena fuori area per il gol del vantaggio dell'Atalanta.
68' Traversone basso messo in area da Vlahovic, pallone deviato da Gollini.
66' Gioco ora molto spezzettato dalle interruzioni per le proteste dei giocatori dell'Atalanta.
63' Sostituzione nell'Atalanta: esce Pasalic, al suo posto c'è Malinovskyi.
61' Fiorentina in attacco, finta di Chiesa in area e tiro di destro verso la porta parato da Gollini.59' Ammonizione per Vlahovic dopo un contrasto con il braccio con Castagne. Decisione molto discutibile.
57' Ritmo della gara adesso un po' calato, con le due squadre che prediligono fare possesso palla.
54' Bella punizione calciata a giro da Pulgar che finisce di poco fuori dall'incrocio dei pali.
52' Fiorentina che prova subito a tornare in attacco ma è fermata dalla difesa orbica che è costretta a commettere fallo.49' Gol Atalanta. Ilicic pesca Gomez in profondità sulla destra, pallone per Zapata in area che segna il gol del pareggio.
48' Tiro di Gosens da fuori area diretto sul secondo palo, il pallone finisce sul fondo.45' Inizia la gara con una sostituzione per la Fiorentina: fuori Cutrone, in campo Vlahovic.
45'+2 Finisce qui il primo tempo: la Fiorentina è in vantaggio sull'Atalanta per 1-0 grazie al bel gol siglato da Chiesa al 31'.
45' Saranno due i minuti di recupero.
42' Si presenta davanti alla porta Pasalic, lo chiude benissimo Igor.
40' Tunnel di Chiesa su Palomino quasi sulla linea di fondo, pallone che esce fuori per pochissimo.
37' Atalanta che ora cerca con le azioni per vie centrali il pareggio, la difesa viola fa muro.
34' Altra occasione per i viola con un pallone lanciato per Cutrone, esce però Gollini di testa e sventa il pericolo per i suoi.33' Ammonito Gollini per proteste.
31' GOOOOL!!! CHIESA!!!!! Dijmsiti serve involontariamente il numero 25 viola che da fuori area carica una bella conclusione sul primo palo per l'1-0 dei viola!
29' Gran pallone per Castrovilli lanciato in contropiede che tiene la palla in campo fino all'ingresso in area, poi però viene fermato dalla difesa orobica.26' Primo cartellino giallo per l'Atalanta: ammonito Zapata per un fallo su Castrovilli.
25' Fiorentina vicina al gol! Pallone in profondità per Cutrone, interviene Gollini in uscita per neutrallizzare tutto.
21' Fiorentina che si riversa in attacco ma continua a essere imprecisa al momento del massaggio e quindi non pericolosa in fase offensiva.
18' Occasione grossa come una casa sprecata dall'Atalanta, con Pasalic che calcia fuori di pochissimo un gran pallone servito dalla destra. Fiorentina molto disattenta in fase difensiva in questa occasione.15' Prima ammonizione della gara per un giocatore viola: ammonito Castrovilli per un'entrata in ritardo su Dijmsiti.
12' Azione manovrata dell'Atalanta con Pasalic che va al tiro dopo una prima ribattuta, para Dragowski.
11' Ci prova Ilicic con il destro da fuori area dopo aver evitato Benassi, diagonale diretto sul secondo palo ma che finisce fuori.
8' Altro errore di Benassi in fase di impostazione che lancia un pallone improponibile per Cutrone.
5' Fiorentina imprecisissima per ora, con Pulgar che stava per regalare un pallone agli avversari e un'apertura di gioco sbagliata da parte di Benassi.
2' Primo lampo della Fiorentina con Dalbert, dribbling per superare un avversario e pallone a Castrovilli. Azione che poi finisce sul fondo, ma buona iniziativa sulla sinistra dei viola.
1' Inizia la gara!
A un mese scarso di distanza dall'ultima sfida in Coppa Italia e a sei giorni dalle enormi polemiche post Juventus-Fiorentina, la squadra viola torna in campo e ritrova il "Franchi" che la accompagnerà nella complicatissima sfida contro l'Atalanta di Gasperini. Il tecnico orobico è a sua volta protagonista di strascichi che si trascinando ormai da quasi due anni e poi c'è il grande ex Ilicic, che dopo il gol in Coppa Italia zittì il pubblico gigliato. Insomma tantissima carne al fuoco per l'anticipo delle 15, che sarà diretto dal sig. Mariani: Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara.