Ormai è questione di ore per giungere alla fine del mercato e, ci auguriamo, anche ai tanti auspicati e sudati acquisti della Fiorentina: domani arriverà in Italia Rocco Commisso e farà sosta direttamente a Milano, il centro pulsante del calciomercato e il luogo dove giocherà la squadra viola in serata, nei quarti di Coppa Italia. Una doppia occasione quindi per il patron, che raggiungerà il ds Pradè e Joe Barone, presenziando anche in prima persona alle fasi conclusive della sessione. Giovedì sarà la giornata chiave e in programma dovrebbe esserci anche il tanto chiacchierato incontro con gli agenti di Sofyan Amrabat, che continua a dire di no al Napoli. Se si troverà l'accordo, a quel punto concordare il prezzo con il Verona, in vista di giugno, non dovrebbe essere così complicato.

Per l'immediato invece la presenza di Commisso servirà anche a prendere una decisione definitiva su Alfred Duncan: braccio di ferro fino in fondo o cedimento alle richieste del Sassuolo? Sempre che non sia i neroverdi a scendere nelle pretese. La carta di Francesco Cassata, in ogni caso, resta viva ma come idea di completamento della rosa: potrebbe essere il sostituto di Zurkowski per intendersi.

In uscita invece movimenti particolari in attacco, soprattutto per quanto riguarda Boateng e Sottil: il ghanese potrebbe accettare un passaggio alla Sampdoria ma solo a titolo definitivo. Per l'esterno classe '99 invece, interesse da parte dell'altra sponda genovese: i rossoblu si sono interessati al prestito secco ma nel frattempo hanno già preso con la stessa formula Iago Falque dal Torino. Difficile pensare ad un doppio colpo nella stessa posizione di campo.


💬 Commenti