Palladino scaccia ogni ipotesi di fallimento e si auto proietta nel futuro della Fiorentina: mai più 19 cessioni e uno zoccolo duro di cui il tecnico si sente parte

Non è ancora dato sapere se lo sfruttamento dell'opzione per allungare il contratto fino al 2027 porterà effettivamente Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina nei prossimi mesi, anche se la strada sembra piuttosto tracciata. Prima c'è da finire una stagione, l'ennesima che sembrava quasi trionfale a un certo punto ma che rischia di dissolversi nel peggior risultato degli ultimi anni.
Il tecnico viola però su quella panchina ci si vede anche in futuro, stando a quanto trasmesso ieri: Palladino anzi ha scacciato ogni possibile idea di fallimento sportivo e sottolineato l'esigenza di costruire uno zoccolo duro, dando forse per scontato che tale costruzione debba partire proprio dall'allenatore. Non vedremo insomma una Fiorentina che cambia altri 19 calciatori, o almeno questo è l'auspicio del tecnico. Che salvo clamorose sorprese detterà ancora il ritmo nei prossimi mesi viola.