La Fiorentina contro il Torino torna a vincere in casa dopo sette mesi e consolida la salvezza

Per aggiornare la pagina cliccate sull'apposito simbolo dello smartphone o premete il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Fiorentina-Torino 2-0 (2' aut. Lyanco, 74' Cutrone)
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Ghezzal (68' Duncan), Pulgar, Castrovilli (81' Ceccherini), Chiesa (68' Venuti); Ribery (81' Vlahovic), Kouame (56' Cutrone).
90+5 Finisce qui! La Fiorentina torna a vincere in casa e batte per 2-0 il Torino e mette il sigillo sulla salvezza. La vittoria dei viola mancava da gennaio da dopo l'1-0 contro la SPAL.
90'+3 Fiorentina che sta continuano a gestire il pallone a centrocampo impedendo al Torino di riorganizzare la manovra.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
87' Occasione sprecata dalla Fiorentina! Uno-due di Lirola-Vlahovic, ma il centravanti viola davanti alla porta calcia fuori vicino al palo destro.
84' Fiorentina che adesso si limita a controllare il risultato.81' Cambio anche nella Fiorentina: escono Ribery e Castrovilli, tocca a Vlahovic e Ceccherini.
79' Altro cambio nel Torino: fuori Meitè, in campo Rincon.
78' Occasione per il Torino, con Ansaldi che crossa in area e Belotti che di testa non inquadra la porta.
77' Caceres lancia per Cutrone, il quale cerca di aprire per Ribery ma chiude tutto Nkoulou.74' GOOOOOOLL!!!! CUTRONE!!!!!!! Assist di Ribery su azione di contropiede e l'attaccante viola a tu per tu con Sirigu sigla il 2-0.
73' Traversa del Torino! Cross di Ansaldi da sinistra per Belotti che va di testa ma centra in pieno il legno.
71' Cambio nel Torino: esce De Silvestri, al suo posto c'è Ansaldi.
70' Cooling Break in corso per le due squadre.
69' Tiro di Cutrone in seguito a un contropiede dei viola, para e devia il pallone Sirigu.
67' Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Ghezzal e Chiesa, vanno in campo Duncan e Venuti.
64' Fase molto confusa della gara, con il Torino che sta provando adesso a prendere campo.61' Triplo cambio nel Torino: fuori Zaza, Berenguer e Lyanco, in campo Verdi, Millico e Edera.
58' Prende subito palla Cutrone, girandosi ed evitando Bremer e provando il tiro da 35 metri che finisce però fuori a lato del palo destro. 56' Primo cambio tra le fila viola: esce Kouame, al suo posto c'è Cutrone.
55' Tiro strozzato di Ribery verso la porta, para comodamente Sirigu.
53' Scorribanda di Belotti in area viola su un buon passaggio di Berenguer, ma si allunga il pallone che finisce fuori.
51' Cross nel mezzo all'area di Ola Aina per Zaza, ci mette il guantone Terracciano prendendo fallo.
48' Bel pallone recuperato da Castrovilli che serve Ribery, il quale passa a sua volta il pallone a Ghezzal ma l'azione viene fermata dalla difesa del Torino.
45' Inizia il secondo tempo.
45'+3 Finisce qui il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio per 1-0 grazie all'autogol di Lyanco.
45'+3 Tiro di Pulgar su punizione deviato che finisce alto.
45'+2 azione convulsa della Fiorentina con Kouame che pesca Ribery sulla sinistra, il suo cross viene allontanato dalla difesa granata che poi commette fallo sullo stesso Kouame causando la punizione per i viola.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
43' Ci prova Belotti con un traversone in area ma nessun giocatore granata raccoglie il suggerimento.41' Primo ammonito nella Fiorentina: cartellino giallo a Pezzella per un fallo commesso su Belotti.
40' Tiro di Chiesa a giro un po' telefonato che Sirigu para comodamente.
38' Fase confusa della gara, con la Fiorentina che continua a pressare in attacco ma in modo disordinato.35' Ammonito Lukic per un fallo su Ghezzal.
34' Azione del Torino con Meitè che serve Ola Aina, il suo colpo di testa è tutto meno che preciso e finisce fuori.
31' I ritmi della gara sono un po' calati adesso, con entrambe le squadre che lottano soprattutto a centrocampo.
28' Pausa refrigerante in corso per le due squadre.
25' Torino che prova la sortita in attacco con Meitè che serve con lo scavino Zaza, esce e fa suo il pallone Terracciano.
22' Cross di Lirola dalla sinistra, Kouame in area prova la rovesciata ma non trova il pallone.
19' Gran tiro di Chiesa, che tutto solo dalla destra prova il diagonale sul secondo palo che esce di pochissimo.
16' Grande uscita di Terracciano su Zaza che era stato lanciato verso la porta da Belotti.
15' Tiro di Castrovilli diretto all'incrocio dei pali, pallone che finisce ampiamente fuori.
13' Corridoio per Ribery, con Kouame che lo serve con il lancio lungo ma il numero 7 viola non ci può arrivare e si arrabbia con il giovane compagno di squadra.
11' Occasione per Belotti sulla sinistra, lo chiude Milenkovic.
8' Dopo un avvio convincente la Fiorentina sta continuando a pressare la difesa del Torino soprattutto per vie centrali. 5' Primo ammonito della gara: è Lyanco del Torino per fallo su Ribery.
4' Altra occasione per Kouamè che si inserisce in area su un assist di Castrovilli dalla sinistra.2' GOOOOOL!!!!! Dormita della difesa del Torino con Ribery che innesca Kouame, i granata pasticciano ancora con Lyanco che devia il pallone calciato dall'attaccante viola facendolo carambolare in porta per l'1-0 della Fiorentina! La Lega assegna l'autogol a Lyanco.
1' Inizia la gara!
Questa sera alle 19.30 la Fiorentina scenderà in campo al Franchi contro il Torino. La squadra di Iachini viene dal bel successo di Lecce e può ritenersi tranquilla per quanto riguarda la corsa salvezza. Dall'altra parte anche i granata hanno vinto nell'ultimo turno, e oggi potrebbe tirarsi fuori dai guai definitivamente. Come di consueto Fiorentinanews.com vi offrirà la diretta testuale dell'incontro. Se non volete perdervi nemmeno un'emozione, aggiornate costantemente la pagina cliccando sull'apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.