Bucchioni: "La Fiorentina valuta Igor 15 milioni, solo i club di Premier possono arrivare a certe cifre. Nardella con lo stadio sta guidando una macchina che si sta per schiantare"

A Radio Bruno ha parlato il giornalista Enzo Bucchioni, parlando di vari temi di casa Fiorentina tra cui le possibili mosse di mercato. Queste le sue parole: “Igor e Amrabat, in un modo ideale, vorresti venderli subito per poi reinvestire i soldi nel mercato. Non puoi portare in ritiro due che hanno il muso lungo e vogliono andare via. Il gruppo viola, anche per la coesione, è il punto di forza. Se ci sono due che cambiano l’atmosfera non va bene.
Manca ancora una settimana, vediamo. La Fiorentina valuta Igor 15 milioni. Chi li paga questi soldi per lui? Forse dalla Premier c’è qualcuno. Il Fulham ha fatto la sua offerta, ma è bassa. Vedremo se saranno 12 invece che 15. Vuole andare via, ma alla fine ricordiamo che la società viola l’ha pagato 6 milioni dalla SPAL. Per Amrabat la Fiorentina è stata chiara con il suo procuratore: che lui gli porti una soluzione e la società viola la valuterà. Le offerte dal campionato saudita? La cosa vergognosa degli arabi è che parlano direttamente con i giocatori e non con i club. Ma il problema è la FIFA, servono leggi subito. Vogliono sfilare il pallone all’Europa"
E sul mercato: “Audero è un ottimo portiere, lo ha fatto vedere. Molto reattivo, dominante. Secondo me è uno step avanti rispetto a Terracciano e con lui puoi lavorare. Dia mi piace. Si potesse cambierei la coppia Jovic-Cabral con Dia-Nzola. Credo che in assoluto l’attaccante della Salernitana sia più forte di quello dello Spezia”.
E sullo stadio: “Non mi piace questa prova di forza tra le parti. Secondo me Nardella sta guidando una macchina che si sta per schiantare. Se c'è un'opzione per risolvere la situazione bisogna percorrerla. Non funziona più il ruolo da protagonista del sindaco”.