Barone: "Siamo stati i primi a proporre il decalogo sul futuro del calcio, incontro positivo con gli agenti. Siamo contenti di come cresce il nostro settore giovanile"
Chiusura di conferenza stampa da parte del dg Barone, anche sull'incontro con i procuratori e i rapporti con la Fifa:
"Siamo stati i primi, molto aggressivi nei 10 punti che abbiamo presentato e Rocco ha messo la firma sulla comunicazione alla Fifa, che si è attivata. Poi ogni paese ha le sue regole e quindi era importante portare al Viola Park un dialogo con gli agenti, è stata una cosa molto positiva e abbiamo toccato tanti temi. Abbiamo fatto vedere la nostra casa, dove loro possono portare dei futuri atleti per il settore giovanile maschile e femminile. La Federazione e la Fifa sono al corrente di quello che abbiamo fatto, abbiamo un grande rapporto con Gianni Infantino. Quest’estate faremo un altro incontro con componenti della Federazione e della Fifa per continuare ad avere un dialogo con i procuratori.
Il settore giovanile non ha tempistiche predefinite, è una componente senza definizioni precise. Come società siamo molto avanzati nei 4 anni che abbiamo passato qui, con giocatori che faranno parte del ritiro e della rosa. Ci sentiamo soddisfatti dall’avanzamento del processo".