E' delle ultime ore la notizia dell'interessamento della Fiorentina a Diego Demme, mediano classe 1991 in forza al Red Bull Lipsia. L'operazione che porta al giocatore è veramente difficile.

Da una parte perchè il giocatore è legato ai colori biancorossi in quanto è arrivato a Lipsia nella stagione 2013/14, quando la squadra era nella Serie C tedesca, e quindi è cresciuto proprio insieme alla formazione sassone. Dall'altra perchè difficilmente la proprietà lo lascerà andare via per una cifra inferiore ai 20 milioni più bonus. Nel 2013 arrivò al Lipsia per 750 mila Euro dal Paderborn ed adesso, la sua valutazione è aumentata di più del 200%.

Un fattore positivo invece è che Demme passa molto tempo in Italia, infatti appena una settimana fa era a Milano Marittima insieme alla fidanzata. Tappa fissa prima del ritiro stagionale.

Tra gli intrecci possibili tra  Fiorentina e Demme c'è anche che il giocatore si trovi nella scuderia di Fali Ramadani ovvero la Lian Sport, insieme a tanti viola come Nikola Milenkovic, Tofol Montiel o ex come Jovetic, Seferovic,Ljajic, Nastasic.

Demme inoltre è stato lanciato nel calcio che conta da un allenatore che ha puntato tanto su un altro mediano passato alla Fiorentina, ovvero Alexander Zorninger. L'allenatore tedesco infatti su quel Cristian Norgaard passato a Firenze senza lasciare alcun segno.

Vedremo cosa succederà nelle prossime ore. Per adesso, è una missione impossibile.


💬 Commenti