Uno dei temi più dibattuti ormai da tempo riguardo la Fiorentina è quello degli esterni invertiti. Una consuetudine per Vincenzo Italiano, che però ultimamente si è ritrovato di fronte a un bivio rappresentato da Jonathan Ikonè e Nico Gonzalez. La convivenza in campo di questi giocatori, entrambi mancini, costringe l'allenatore a schierare uno dei due sul piede forte e la scelta finora è sempre ricaduta sull'argentino.

I problemi, però, sono subito saltati all'occhio. Da una parte Ikonè ha dimostrato di non essere particolarmente avvezzo a rientrare sul sinistro e calciare in porta, dall'altra Nico Gonzalez tende spesso a convergere verso il centro ritrovandosi quindi la palla sul destro e non potendo fare la giocata. Un vero peccato dover rinunciare al tiro dell'argentino, che contro la Lazio ha dimostrato di essere bravo in quel tipo di soluzione o comunque più portato rispetto al compagno.

Il problema non si pone quando Ikonè rimane panchina perché gli altri esterni, Saponara e Sottil su tutti, si trovano benissimo a sinistra e permettono a Nico di giocare a piede invertito. Da capire quante altre volte Italiano ricorrerà a Ikonè e Gonzalez insieme, e nel caso se sarà disposto a invertirli per non tarpare le ali all'attaccante argentino.

Jovetic: "Che ricordi nella fantastica Firenze... Alla Fiorentina abbiamo raggiunto grandi traguardi, eravamo sempre in Champions"
Al sito gianlucadimarzio.com ha parlato l'ex attaccante della Fiorentina Stevan Jovetic, ricordando anche la sua avventu...

💬 Commenti