​​

L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Francesco Flachi è intervenuto a Radio Bruno Toscana: “Il Como è difficilissimo da affrontare, stanno bene fisicamente e mentalmente. Però ti lascia anche degli spazi, non è facile andare a prenderli. Servirà una partita simile a quella che la Fiorentina ha proposto a Bologna, sarà molto impegnativa. Serve attenzione dal primo all'ultimo minuto, altrimenti il campo ti porta altre sensazioni”.

“Fare più punti possibili nelle prossime, altrimenti…”

“Arrivano cinque o sei partite che sicuramente non sono facili, come tutte le altre d'altronde, ma vanno sfruttate. La Fiorentina deve fare più punti possibili in queste gare, altrimenti diventa un po' un problema. L'ottimismo va sempre a calare”.

“I risultati possono nascondere i problemi, ma poi emergono”

“Il problema, tante volte, riesce a essere nascosto dai risultati. Ma chi ha praticato calcio poteva vedere già l'anno scorso che la Fiorentina era aggrappata alla forza di sfruttare le situazioni, creando un fortino di squadra. Però non c'è mai stato un piano B, alla minima difficoltà andava tutto male. E ancora oggi non sta riuscendo a risalire la china. Con tutto quello che ha, la Fiorentina è sempre lì. Il problema dei gol che prendi, ad esempio, è come li prendi”.


💬 Commenti