Su La Gazzetta dello Sport di oggi, è presente un editoriale, a firma Sebastiano Vernazza, dedicato al presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, e alla sua intervista rilasciata al Financial Times che continua ancora a fare discutere.

"Rocco Commisso si offende per le battute sul suo slang italo-americano - si legge nell'editoriale - minaccia querele nei confronti di chi accosta con ironia la sua figura ai film di Scorsese. Poi succede che un giorno riceva un inviato del Financial Times in una suite dell’hotel Westin Excelsior di Firenze e che...ne ricavi un lungo articolo, un po’ ritratto e un po’ intervista...Un lungo testo in cui Commisso appare in tutto il suo splendore di zio d’America, ritornato in Italia per mostrare ai paesani quanto è stato bravo e quanto è diventato ricco".

E ancora: "La frase più becera Commisso l’ha però riservata allo stadio: "La cosa più merd... che sia mai stata inventata". Parliamo del Franchi di Firenze. La reazione degli eredi è stata forte...Per ora verrà spedita una diffida, ma non si preoccupi, mister Rocco, lei ha fatto un good job, nel miglior stile broccolino".


💬 Commenti